Campobasso, Basket: alla Magic Chieti la Christmas Cup 2019

Successo per la prima edizione del prestigioso Torneo di Natale di basket under 15 maschile. Premiazioni durante il gala per il decennale della Cestistica Cb

 (La Voce del Sannio – di Fosca Colli, giornalista) – Va alla formazione del Magic Chieti la prima edizione della ‘Christmas Cup’, il torneo di Natale di basket under 15 maschile curato dalla Nuova Cestistica Campobasso per festeggiare il decennale della Cestistica Cb.

Complice il forfait dell’ultimo minuto del Pescara Basket, sul parquet del PalaVazzieri, oltre alle formazioni ospitate del Magic Chieti appunto ed i beneventani del Basket Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio, sono state ben due le formazioni rossoblù presenti: la Cestistica Campobasso e la Nuova Cestistica Campobasso.

I primi in semifinale hanno avuto la meglio sul Basket Sant’Agnese, ma si sono dovuti arrendere nella finalissima al Magic Chieti. I secondi, invece, persa la semifinale con il Magic Chieti, hanno comunque centrato il terzo posto, superando nella finalina il Basket Sant’Agnese.

A dirigere la competizione un gruppo di quattro arbitri provenienti da Avellino che sono rimasti a pranzo con le squadre che si sono sfidate, alloggiando nella struttura che ha ospitato i momenti conviviali assieme alle due squadre extraregionali per quello che è stato un momento di socializzazione e promozione del territorio.

Il quadrangolare, griffato La Molisana, ha avuto il sostegno anche della Regione Molise nell’ambito del programma del patto per lo sviluppo territoriale, nonché il patrocinio del Coni Molise e della Fip territoriale.

Basket, le premiazioni con una spettacolare esibizione di freestyle cestistico

Le premiazioni della competizione si sono svolte la sera del 23 dicembre nell’ambito del gala, occasione per festa del Natale e quella del decennale della Cestistica Cb, sul parquet sempre del PalaVazzieri. Nel programma di una serata condotta da Francesco Brunale ci sono stati momenti di coinvolgimento di tutti i team giovanili con spazio anche ad altre premiazioni speciali.

Momento clou è stata l’esibizione del gruppo di freestyle cestistico degli Sky Jumpers, già visto in Molise in occasione delle finali campobassane della Coppa Italia di A2 femminile.

Una serata di successo, quindi. Il gala per il decennale della Cestistica Cb, momento anche di festa di Natale per il vivaio della Nuova Cestistica Campobasso, ha chiuso nel migliore dei modi la due giorni della Christmas Cup, la due giorni di basket giovanile maschile under 15 che aveva animato il PalaVazzieri.

Nello stesso impianto di via Svevo gremito all’inverosimile di appassionati e genitori dei prospetti, al maschile ed al femminile, c’è stata la premiazione del torneo con la consegna del trofeo ai vincitori del Magic Chieti, nonché di riconoscimenti alle altre formazioni protagoniste del Basket Sant’Agnese, nonché di Cestistica e Nuova Cestistica Campobasso.

Nella scaletta c’è stato spazio per la presentazione di tutti i gruppi del vivaio (minibasket ed under) con una fase molto sentita di premiazione per quanti, negli anni, sono stati vicini al club con una targa speciale. A tutti i ragazzi, quale ricordo del decennale, è stata data una sacca portascarpe e prima di un coreografico momento di auguri collettivi, occasione di chiusura della serata e prologo ad un buffet all’insegna delle prelibatezze natalizie, c’è stato spazio per l’esibizione degli Sky Jumpers, il gruppo di freestyle cestistico già visto all’opera in occasione della cerimonia inaugurale della Final Eight di Coppa Italia ed in grado, anche in questa circostanza, di riscuotere consensi, curiosità ed applausi.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it

ALTRE IMMAGINI DEL TORNEO E DEL GALA