Benevento – L’Auser promuove un convegno sulla condizione femminile

L’appuntamento è per giovedì  5 dicembre, ore 17,00. Interverrà il biblista Padre Francesco De Feo

(La Voce del Sannio) – Un importante evento è in programma a Benevento per questa settimana. A promuoverlo, la locale sede dell’Auser Filo d’Argento* ed è incentrato sulla condizione femminile. “Riteniamo che un discorso di tale importanza – ha detto Lucia De Francesco, Presidente Auser Filo d’Argento Benevento – non debba esaurirsi in una sola giornata, ma rappresentare terreno di dialogo e di conoscenza”.

vangelo, benevento, auser

Ecco perché è stato organizzato per giovedì  5 dicembre un incontro dal titolo “Qualcuno che ti sta di fronte. Il mondo femminile nella tradizione giudaico-cristiana“. A parlarne sarà Padre Francesco De Feo, Biblista. L’appuntamento è alle ore 17,00 presso la Sala conferenze del Centro Servizi per il Volontariato Cantieri di Gratuità, Viale Mellusi 68 – Benevento. L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è libero.

*Cos’è l’Auser

L’ Auser Onlus è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Si rivolge in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.
Un’associazione per la quale la persona è  protagonista e risorsa per sé e per gli altri  in tutte le età.

L’Auser si propone di:

–    Migliorare la qualità della vita;
–     Contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, in particolare nei confronti dei migranti e delle donne di tutte le età
–    Sostenere le fragilità
–    Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione;
–    Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani;
–    Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.

È riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali, ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Dal 2003, è strutturarata in due distinte entità: Auser Onlus, che svolge prevalentemente attività di promozione sociale, e Federazione Nazionale delle Associazioni Auser di Volontariato, dedicata al volontariato.

Questi i suoi numeri
290. 118 soci
46.012 volontari
1.545 sedi tra strutture ed affiliate in tutta Italia
7.743.120 ore di volontariato svolte in un anno
703.879 partecipanti alle attività promosse da Auser in un anno.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it