Bojano (CB) – Antonio Sinibaldi su Amazon con la collana “Io sono il mio brand”

(La Voce del Sannio. Articolo di Fosca Colli) – Bojano (CB) (Sinibaldi su Amazon) – Talora le scelte drastiche possono portare ad una rinascita o quanto meno aprono nuove prospettive inimmaginabili. Si può decidere di abbandonare un lavoro che, seppur remunerativo, non ci faceva sentire felici perché poneva un freno alla nostra creatività e voglia di emergere. Insomma, c’impediva di poter lasciare un seppur piccolo segno di noi. Quindi una spinta interiore al cambiamento, che diventa ancor più forte se si ha il profondo desiderio di aiutare gli altri con la propria capacità ed esperienza.

Antonio Sinibaldi
Antonio Sinibaldi

Una sorta di “catena tarpante” che si spezza per crearne una benefica che mira a trasmettere il meglio agli altri, sia a livello personale sia lavorativo. Ed è questo il percorso prima interiore poi pratico che ha fatto un imprenditore di Bojano (CB), Antonio Sinibaldi, che con coraggio e forse una (sana) incoscienza ha lasciato il certo per lanciarsi in una nuova esperienza lavorativa fondando la web agency onewebstudio.it.

Certamente un passo importante che ha potuto fare anche grazie a sua moglie Giovanna che lo ha sempre supportato e appoggiato. Insomma un sogno che ha potuto far diventare realtà anche grazie a colei che condivide la vita con lui da tanti anni e che gli ha donato anche due splendidi figli.

Una scelta vincente, quella di Antonio Sinibaldi, che ha voluto far conoscere e condividere con una collana editoriale – disponibile sia in versione e-book sia cartacea – su Amazon. Il titolo racchiude ottimamente quello che è il suo percorso e punto di arrivo: “Io sono il mio brand”. Il primo volume riporta il sottotitolo “Un viaggio nel mondo dell’Io per far emergere sé stessi”; il secondo “La tua identità”. È lo stesso autore che ci racconta il perché del suo percorso e il senso di questi suoi primi due libri (ne ha già altri 3 pronti altri per la stampa).

L’intervista ad Antonio Sinibaldi

Il suo è stato un cammino difficile oppure le è risultato un passo naturale lasciare il certo per l’incerto?

Quando ho lasciato il mio vecchio lavoro, l’ho fatto per tanti motivi, sicuramente il più serio è quello di salute, ma l’ho fatto anche perché avevo in mente di portare avanti dei progetti miei, dei progetti che rispecchiassero il mio essere “io” e che potessero aiutare gli altri. E così ho fatto, ho prima creato onewebstudio.it per aiutare le imprese e i liberi professionisti nella gestione del “web” e poi ho fatto l’evoluzione con il sito web antoniosinibaldi.com in cui sono ancora più vicino a loro con corsi e consulenze.

Il titolo della collana di libri, quindi, non è stato scelto a caso…

Infatti è proprio così. È stata una scelta ponderata ed al tempo stesso istintiva e naturale. Da questa mia evoluzione è nata la voglia di raccontare il “mio come”, attraverso, per adesso, due libri in cui faccio viaggiare con la mente le persone e cerco di far capire loro che in tutti noi c’è un buon seme che può far nascere il frutto buono dappertutto, anche nella terra arida.

Qual è il filo che lega i due primi libri?

Il viaggio parte con “Io sono il mio brand – Un viaggio nel mondo dell’Io per far emergere sé stessi”, il capitolo 0 (ZERO) in cui davvero scavo a fondo nell’io del lettore e lo faccio riflettere su tanti concetti che lo riguardano sia che si tratti di un imprenditore già affermato sia che di un neo imprenditore e sia che si tratti di una “dipendente” che voglia approcciarsi al mondo dell’imprenditorialità.
Il passo è breve tra “sogno” e “ce l’ho fatta”: basta volerlo da un lato e dall’altro basta capire che tutto quello che si vuole è già dentro di noi, ecco perché ho coniato “io sono il mio brand”.
Nel secondo libro “La tua identità”, si inizia il percorso della scalata al business, un percorso tortuoso, ricco di imprevisti, di ostacoli, ma di buone notizie. E le buone notizie risiedono nella cura dei particolari che si devono mettere in campo quotidianamente per coltivare la “tua identità” e farti conoscere al pubblico nel migliore dei modi. Come se dovessi andare al tuo matrimonio: che fai, non ti metti il vestito più bello? Ecco, così devi fare anche nella vita professionale: ogni giorno ti devi vestire con l’abito migliore mentre vivi in maniera diversa la tua vita: non hai le certezze di un posto fisso, ma ha la certezza che se punti sulle tue qualità, puoi emergere e far emergere il tuo prodotto o servizio. Come? Se si leggono questi miei due libri, di sicuro sarà utile per “iniziare” un percorso…”.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.