Chi siamo noi che abbiamo voluto La Voce del Sannio

Marco e Fosca, Sannio, molise
Fosca Colli e Marco Baroni, giornalisti

Chi siamo noi che abbiamo creato La Voce del Sannio? Siamo Fosca e Marco, marito e moglie, giornalisti, oramai, da lungo tempo. Dopo aver vissuto per lunghi anni prima all’estero e poi a Roma, si è deciso di andare a vivere, seppure non avendo alcun legame parentale o altro, a Sant’Elena Sannita (Isernia), ridente borgo di montagna, del Molise in provincia di Isernia, il paese degli arrotini e dei profumieri.

Una scelta del tutto casuale quella di Sant’Elena Sannita, ma che si rivelata molto importante e preziosa. Difatti, dopo una vita di giornalismo in prima linea, nella quale si è avuto modo, tristemente, di vedere orrori e drammi, di parlare con le più disparate tipologie di persone, si è deciso che fosse giunto il momento di godere di un meritato relax.

Seppure la pensione sia ancora ben lontana, si è scelto di vivere liberi. Una scelta condivisa che ha permesso di poter riscoprire che, in fondo, vi è ancora la possibilità di ritrovare un equilibrio e poter dare un più completo senso alla propria esistenza. Difatti, dopo aver vissuto tanti episodi e tante situazioni difficili e pericolose, il tutto esclusivamente per portare a conoscenza i fatti e non le indiscrezioni, il vivere in un tranquillo borgo di montagna come Sant’Elena Sannita, ha portato a poter beneficiare di una pace interna molto importante.

Ovviamente, tutto questo non vuol dire che il fuoco della passione giornalistica si sia andato a spegnere.

Tutt’altro. Infatti, con occhi e spirito curioso, ovvero con l’anima dei giornalisti abituati alla cronaca a fare indagini e a realizzare servizi, si guarda a questa incredibile parte di mondo ai più sconosciuta, il Sannio.

Una natura rigogliosa, paesaggi struggenti e mozzafiato, storia, arte, cultura, folclore, tradizioni, enogastronomia e tant’altro ancora, sono alcuni degli aspetti che hanno catturato la nostra attenzione. Una terra generosa che, proprio per questo, merita rispetto e che ha tutte le carte in regola per vivere un futuro prospero e ricco di soddisfazioni.

Infatti, il territorio identificabile con il Sannio, non solo è ricco di affascinanti e spirituali luoghi, ma offre, per fortuna, ambienti naturalistici di rara bellezza. Quindi, andando a concludere, come marito e moglie, come giornalisti e come persone che hanno sempre condiviso e vissuto in prima persona ogni aspetto e ogni momento della vita, si è deciso di creare questo luogo virtuale ove poter interagire con altre persone e, al contempo, mettere in luce le bellezze del Sannio, nella speranza di poter aver, seppure minimamente, contribuito a dare lustro a questa terra così bella, affascinante e ammaliante.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

NOVITA’!

Attivato il canale YouTube de La Voce del Sannio >>VEDI I NOSTRI VIDEO<<

Siamo su Facebook col gruppo La Voce del Sannio >>VAI AL GRUPPO<<

Siamo anche su TikTok con il profilo @pressitaly >>VAI A TIKTOK<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it