La Regione più bella d’Italia si scopre con la Guida Turistica del Molise

Finalmente è disponibile una, anzi la Guida Turistica del Molise.Tante, troppe volte si sente ripetere la frase “Il Molise non esiste”. Questo perché in effetti si tratta della Regione italiana meno conosciuta. Chi è più in là con gli anni, si ricorda bene come fin dalle elementari di parlava degli “Abruzzi” che comprendeva l’Abruzzo e il Molise. Poi, nel 1970, esattamente il 16 maggio, il Molise venne formalmente istituita come Regione a sé stante.

GuideSlow, guida turistica del molise

Nonostante questo, ancora poco si sa su questo spicchio nel cuore della Penisola ricchissimo di natura, di storia, dove sono forti i valori della tradizione e si può assaporare una gastronomia semplice e al tempo stesso gustosissima, mentre strutture ricettive, quali anche B&B ed agriturismi, offrono il meglio per rendere il soggiorno piacevolissimo ai loro ospiti.

Tra vertiginose e rigogliose montagne che svettano su ben 2 Parchi Nazionali – quello del Matese e del Lazio, Abruzzo e Molise – ricche di boschi e dove è possibile sciare su piste attrezzate, laghi scintillanti, fragorose cascate, pareti per le arrampicate, i suoi borghi affascinanti (per citarne solo 3: Agnone, il borgo delle campane; Scapoli, il borgo delle zampogne; Sant’Elena Sannita, il borgo degli arrotini e del profumo), i dolci colli che accompagnano fino alle sponde sabbiosissime lambite da un mare blu il Molise è tutto da scoprire. E in questo è di grandissimo aiuto la prima Guida Turistica del Molise edita a cura del noto sito web di GuideSlow.

La Guida Turistica del Molise, una iniziativa di GuideSlow

GuideSlow, per chi non lo sapesse, è impegnata da oltre 15 anni nella promozione del Sannio in tutte le sue sfaccettature e peculiarità. Non a caso ha pubblicato altri volumi, uniti dalla stessa linea grafica, ben differenziati però nei contenuti, per suggerire, invitare, accompagnare il visitatore  alla scoperta di tutte le bellezze della regione; il tutto con l’obiettivo di far conoscere territori poco noti al maggior numero di persone possibile oltre ad assicurare un’alta visibilità alle aziende del territorio.

La Guida Turistica del Molise non è una guida virtuale navigabile su Internet, bensì di una vera e propria guida cartacea che si può portare sempre appresso. In un formato maneggevole, completamente a colori, ha la copertina lucida sulla quale spicca una delle immagini simbolo di questa area del Bel Paese: la transumanza che da tempi immemori fa parte dell’anima del Molise.

La Guida Turistica del Molise è un qualcosa che tutti dovrebbero avere e il piano editoriale prevede di aggiornarla con una cadenza semestrale. Al momento è disponibile l’edizione uscita nell’estate 2020, la prossima è prevista per la primavera/estate 2021.

Una guida ricca di notizie e Pagine Utili per godersi il Molise

Tra gli argomenti imperdibili e coinvolgenti che si possono scorrere e leggere nella 1a Guida Turistica del Molise: il borgo di Termoli; la ‘ndocciata di Agnone; le dune molisane; Jelsi, un viaggio tra sapori e tradizioni; i tesori del Matese; a passeggio sul fiume Biferno; Campobasso, la città dei Misteri; una giornata all’Oasi WWF; e tanto tanto altro.

Non manca una ricca sezione dedicata alle Pagine Utili, dove si possono avere tutte le informazioni (località, tipologia, dati di contatto) su B&B, agriturismi, ristoranti, pizzerie, aquapark, rivendite di specialità gastronomiche (caseifici, panifici, frantoi, prodotti a base di tartufo…).

Chi si trova nella Regione, può comprarla presso 200 punti vendita; chi lo desidera può anche ordinarla online cliccando su https://negozio.guideslow.it/ e riceverla comodamente a casa in pochi giorni. Il costo di copertina? Appena 4 Euro! Un prezzo veramente piccolo per una Guida assolutamente imperdibile. Per ulteriori informazioni (anche se si volesse poter essere presenti sulla prossima edizione) si può contattare il Numero Verde 800 998609 o inviare una e-mail a [email protected] oppure visitare il sito dell’editore della Guida Turistica del Molise ossia https://guideslow.it/.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it