Rotary Club Isernia: passaggio di consegne tra Presidenti

(La Voce del Sannio – Articolo dei giornalisti Fosca Colli e Marco Baroni) – Castelpetroso (IS) – Presso un noto ristorante di Castelpetroso (Isernia) si è svolta la Cerimonia del Martelletto che sancisce il passaggio di testimone da un Presidente rotariano ad un altro.

Nel caso specifico, i riflettori sono stati puntati sul Rotary Club di Isernia la cui guida è ora stata affidata a Domenico Ragozzino subentrato a Giancarlo Valente. Quest’ultimo non molti giorni prima con una folta delegazione aveva visitato il Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita (Is); non a caso, quindi, ha omaggiato il suo successore facendo dono del Voira, il pregiato ed esclusivo profumo strettamente legato a Sant’Elena ed al suo Museo, eccellenza del Molise.

Rotary

Per quanto riguarda l’evento di Castelpetroso, al quale hanno preso parte quasi tutti i rotariani isernini nonché numerosi ospiti illustri mentre a fare da sottofondo sono stati i brani cantati e accompagnati dalla sua chitarra dall’artista blues Lino Rufo.

È stato un momento di riflessione sul lavoro svolto e sugli obiettivi che si vorrebbero centrare nel corso dei prossimi mesi a venire.

Il presidente uscente, Giancarlo Valente, che continuerà comunque a far parte della “squadra” di Ragozzino, ha fatto una disamina su quanto si è dato luogo nell’anno della sua presidenza, sottolineando, con non celata soddisfazione, che si era trovato a prendere le redini in una fase particolarmente delicata della vita pubblica, considerato che proprio sotto la sua presidenza si è passati da una attività per lo più virtuale sul web e caratterizzata da meeting digitali ad una reale con convegni e opere di solidarietà direttamente sul campo.

Dalle parole di Valente traspirava la sua emozione per tutto quanto portato avanti e per quello che avrebbe ancora voluto fare rivestendo la prestigiosa carica: “È vero che ora io sono diventato un “past”, ossia un ex Presidente, cosa di cui sono orgoglioso – ha detto Giancarlo Valentema ci tengo a sottolineare che la mia passione non verrà meno e che sarò felicissimo di poter continuare il mio cammino al fianco dell’amico e nuovo PresidenteRagozzino e di tutti i rotariani per il bene della Comunità, così come proprio dello spirito di questa grande famiglia che è il Rotary”.

Rotary

Quindi, su un maxischermo sono stati proiettati alcuni momenti salienti della sua Presidenza. Poi la Cerimonia del Martelletto, il passaggio di spilla rotariana e del Collare.

Emozionato e pieno di ottimi propositi anche il neo presidente Domenico Ragozzino il quale ha presentato il suo team e ha tenuto un breve discorso per dire grazie a tutti i soci del Rotary Club di Isernia che lo hanno voluto Presidente: “Mi auguro sia per tutti un anno entusiasmante fondato suoi valori di amicizia e fratellanza che da sempre contraddistinguono il Club. – ha detto – Vi abbraccio tutti e spero di essere all’altezza di questo prestigioso ruolo”.

Da sinistra verso destra: Maria Antonietta Mariani e il marito presidente uscente Giancarlo Valente; i coniugi giornalisti autori di questo articolo Fosca Colli (consigliere comunale a Sant’Elena Sannita, Isernia) e Marco Baroni

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it