Visitiamo la Reggia di Caserta per una vacanza rilassante e culturale

Dopo un lungo e difficile periodo, finalmente, si può tornare a viaggiare. Indubbiamente, una meta davvero affascinante è la Reggia di Caserta. Indubbiamente, una preventiva visita al sito reggiacaserta.org, permetterà di poter organizzare una magnifica vacanza rilassante e culturale, così come, il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxerisulterà essere utilissimo per scoprire dove dormire a Caserta.

Reggia di Caserta, caserta, B&B caserta deLux
Foto di tirex22 da Pixabay

Quindi, grazie a questi due utili portali, si potrà andare alla scoperta di un luogo ricco di fascino, di bellezze artistiche, oltre che di infinite magnificenze naturali. Difatti, come ben ricorda il sito reggiacaserta.org, la Reggia di Caserta, proprio per il suo alto e profondo significato culturale, è stata dichiarata dall’Unesco nel 1997 patrimonio dell’umanità. Una magnificenza che si va a sviluppare per oltre 47.000 quadrati.

Ma oltre che poter ammirare le sue bellezze e scoprire i vari segreti, la Reggia di Caserta è altrettanto celebre per il suo fantastico parco. Un luogo fantastico, ricco di natura che si va a sviluppare per circa 3 chilometri su una, complessiva, superficie di 120 ettari.

Espressamente voluta da Carlo di Borbone, alla realizzazione della Reggia di Caserta, un fantasmagorico esempio di barocco italiano, contribuì, in una prima fase Luigi Vanvitelli e, in un secondo tempo, suo figlio Carlo. Senza alcun dubbio, la Reggia di Caserta, è un luogo ove il visitatore potrà ammirare come l’arte, l’architettura e la natura, si possano magnificamente fondere e, quindi, dare vita ad una magnificenza senza tempo. Quindi, andando a concludere, visitiamo il sito reggiacaserta.org, e il sito casertadeluxe.com, in modo da poter organizzare al meglio la visita alla Reggia di Caserta.