www.reggiacaserta.org per sapere tutto sulla Reggia di Caserta

La visita al sitoreggiacaserta.org può essere propedeutica per potersi adeguatamente preparare ad intraprendere una memorabile e leggendario viaggio. Infatti, come ricorda il sito reggiacaserta.org, la Reggia di Caserta è, senza dubbio, uno dei siti più straordinari della Campania.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

A tal proposito, si può ricordare che per visitare questa meraviglia, si potrà alloggiare presso il B&B Caserta Deluxe, ottima location a poca distanza da questa meraviglia.

Tra i più grandi, spettacolari e fantastici edifici storici italiani, la Reggia di Caserta è una continua fonte di meraviglie. Non per nulla, ammirando la sua iconica bellezza, si potrà, tra l’altro, conoscere simpatici aneddoti, come, ad esempio, quello riguardate il periodo sabauda. A seguito dell’annessione del Regno delle due Sicilie, perverremo alla Reggia di Caserta, diversi funzionari piemontesi con il principale compito di andare ad inventariare suppellettili e mobili lì conservati.

Si narra che i funzionari piemontesi, ad un certo punto, si trovarono al cospetto di un oggetto che era a loro completamente sconosciuto. Dato che non sapevano cosa fosse, annotarono disciplinatamente: “strano oggetto a forma di chitarra”. In realtà, quello oggetto per loro misterioso, non era altro che un bidet!

Dominante la parte occidentale della città campana, la Reggia di Caserta, complesso che è Patrimonio dell’Umanità dal 1997, è, oggi come oggi, una tra le più visitate mete turistiche. Andando a concludere, si invita a visitare il sito reggiacaserta.org, per ottenere una più dettagliata informazione, mentre per dormire a Caserta è suggerito approfittare della calda accoglienza riservata ai suoi ospiti dal B&B Caserta Deluxe.