Turbina Tornado Savonius: energia eolica per ricaricare i dispositivi ovunque

Apprezzatissima fonte di energia verde, l’energia eolica, grazie alla rivoluzionaria turbina tornado Savonius portatile lanciata su Indiegogo, dà una mano a tutti gli appassionati di attività all’aperto che hanno bisogno di ricaricare i propri dispositivi. A tal proposito, sul sito si propone una professionale presentazione su quanto verte questa praticissima turbina eolica.

Tornado, la nuova turbina eolica portatile Savonius, per di più, è, al mondo, la prima turbina portatile che va ad utilizzare l’energia eolica due volte. Infatti, la turbina tornado Savonius portatile lanciata sul noto portale web, propone innovazioni di grande utilità.

turbina

Il flusso d’aria orizzontale fa girare le pale della turbina e viene reindirizzato dalla cupola, mentre il flusso d’aria verso il basso spinge ulteriormente le pale. Tutto ciò, quindi, consente di poter vedere aumenta la produttività. Non per nulla, è la prima turbina portatile che va ad utilizzare l’energia eolica due volte.

Altro aspetto fondamentale, poi, e che, nel caso in cui vi sia una totale assenza di vento, Tornado Turbine potrà produrre energia. Infatti, sarà sufficiente far girare l’inclusa manovella, per poter ricaricare il telefono in modo sufficiente a poter effettuare eventuali importanti chiamate.

Le pale rotanti verticali fanno sì che la turbina sia in grado di produrre energia in ogni direzione del vento e ad una velocità del vento anche di 5 km/h, con una velocità massima possibile del vento di 70 km/h. Ecco, quindi, che un ampio range di velocità del vento consente alla turbina Tornado di generare energia in qualsiasi condizione meteo.

Si può usare durante quasi l’intero anno poiché la temperatura di esercizio della turbina va da -10°C a 40°C.

Un’importante caratteristica della Turbina Tornado è che si può attaccare a un oggetto fisso che può essere un edificio, un balcone, un tubo, il ramo di un albero, una recinzione, ecc. Inoltre, i clienti possono ordinare sistemi di montaggio speciali.

Importante sapere che l’energia generata viene immagazzinata nella batteria integrata agli ioni di litio da 12.000 mAh quindi sarà sempre disponibile.

Dato il suo leggero peso, 712 grammi, ed essendo dal design pieghevole, la offre un design particolarmente apprezzato dagli amanti delle attività esterne. Infatti, la turbina tornado Savoniusportatile è facile tanto da trasportare quanto da riporre.

Dunque, offre svariate sicure particolari funzionalità, le quali permetteranno ai numerosi appassionati delle svariate attività che si possono svolgere all’aperto, non solo di poter ricaricare i propri dispositivi, ma di andarlo a fare in modo ecologico, dato che si andrà ad utilizzare l’energia verde prodotta dall’energia eolica della turbina tornado Savonius portatile.

D’altra parte, è, oramai, ben noto come l’energia eolica, oltre che essere inesauribile e ampiamente disponibile, non emette gas serra ma, esclusivamente, una energia verde. Anche per queste motivazioni, ha il potenziale di crescita più elevato rispetto ad altre energie rinnovabili.

Dunque, andando a concludere, si suggerisce di non perdersi questo gioiello della tecnologia alla portata di tutte le tasche. Si tratta di un utilissimo gadget e la turbina tornado Savonius portatile troverà una sua fattiva applicazione nella ricarica dei dispositivi, anche in caso di attività all’aria aperta.