A San Valentino batte forte il cuore dei Molisani!

Il Molise tra le 3 regioni più romantiche d’Italia. A Bojano (CB) si apre una bacheca virtuale sul Web per pubblicare tutti i messaggi d’Amore

In base ad uno studio degli analisti che si sono concentrati sulle statistiche sulla ricerca delle frasi “romantiche” sul web i molisani dimostrano che sono i più sentimentali dopo i calabresi e i marchigiani. Lo studio ha messo a confronto l’aumento della popolarità delle singole parole chiave nel periodo gennaio-febbraio del passato anno sulla base dei dati di archiviazione di quelli che sono i motori di ricerca di Google (usando lo strumento Keyword Planner).

San Valentino

Nello specifico l’elenco delle frasi sotto la lente d’ingrandimento sono state tra l’altro: “San Valentino”, “cena romantica”, “dichiarazione d’amore” , “fiori”, “sorpresa” e altre ancora associate al giorno più passionale dell’anno. Nel motore di ricerca, la frequenza di immissione di queste frasi aumenta nel periodo che precede il giorno di San Valentino in tutta l’Italia. Tuttavia, in talune regioni, quali il Molise, l’interesse nel prestare piacere al proprio partner cresce di più.

Dopo aver analizzato su Google le statistiche, è emerso che i più romantici italiani vivono al Sud d’Italia: prima in classifica la Calabria, seconda le Marche e terza il Molise. In queste regioni le frasi relative a San Valentino sono ricercate di più rispetto alle altre Regioni.

Per S. Valentino regala un weekend in B&B al tuo Amore!

B&B Stella del Nord

Sant’Elena Sannita (IS) Tel./WhatsApp 3683961812

Tra le 20 regioni Italiane, è la Puglia che ha meno interesse per il giorno di San Valentino tant’è che è relegata al 20esimo posto. Gli internauti del Molise sono più romantici di quelli di altre regioni italiane che solitamente hanno un fascino tra i turisti di tutto il mondo quali il Veneto (solo al 16° posto) dove a Verona c’è la città di Romeo e Giulietta, Venezia con le sue gondole, la Toscana (al 18° posto), il Lazio (al 15° posto). Insomma, alle spalle del Molise vi sono ben 17 regioni che si sono rivelate non molto romantiche.

La classifica completa, dalla Regione con gli internauti più romantici (la Calabria), alla Puglia (i meno romantici)

  1. Calabria
  2. Marche
  3. Molise
  4. Emilia-Romagna
  5. Liguria
  6. Umbria
  7. Basilicata
  8. Sardegna
  9. Friuli-Venezia Giulia
  10. Abruzzo
  11. Trentino-Alto Adige
  12. Sicilia
  13. Lombardia
  14. Campania
  15. Lazio
  16. Veneto
  17. Valle D’Aosta
  18. Toscana
  19. Piemonte
  20. Puglia

Da Bojano (CB) la bacheca dell’Amore per tutti i molisani e non solo

Il 2020 confermerà quanto avvenuto nel 2019 con i molisani che si confermeranno essere tra le 3 regioni più romantiche d’Italia? Probabilmente sì a leggere i posti che stanno già invadendo i social network e non solo in questi giorni che precedono il San Valentino. Il polso della situazione di può tastare a Bojano (Campobasso), dove la web agency OneWebStudio ha lanciato una sorta di gara dell’Amore virtuale caratterizzata dall’hashtag #IVOSTRIMESSAGGIDAMORE.

San Valentino

Diciamo la verità, oggi sono cambiati i tempi, ma una cosa è immortale – ha spiegato Antonio Sinibaldi di OneWebStudio – la voglia di ogni innamorato di leggere parole d’amore del proprio partner in una lettera o in un messaggio. A mezzanotte e un secondo ci si aspetta il messaggio su #WhatsApp oppure su #Facebook o su #Instagram. Noi di #Onewebstudio abbiamo pensato di creare una bacheca virtuale con i i vostri messaggi d’amore, le vostre lettere, i vostri pensieri più profondi e noi li pubblicheremo nel giorno di #SanValentino. Come fare? Inviateci le vostre parole d’amore alla mail [email protected] o al numero WhatsApp 3922236719. Naturalmente basterà il vostro nome di battesimo per #firmare il messaggio. Semplice vero?“. E allora, che l’Amore invada il web…