Bojano (CB), fiorita l’aiuola di Piazza Pasquino adottata dall’AMPA

(La Voce del Sannio, articolo di Fosca Colli) – Bojano (CB) – Ne avevamo data notizia lo scorso marzo: la spoglia aiuola che si trova Piazza Pasquino era stata adottata dall’AMPA – Associazione di Protezione Civile di Bojano (CB). In questi mesi i volontari se ne sono presi cura. Un’attenzione giornaliera e amorevole da parte del vicepresidente Teresa Calabrese e della iperattiva Cristina Rucci.

aiula AMPA fiorita bojano (1)
Cristina Rucci (A SINISTRA) e il vicepresidente Teresa Calabrese (A DESTRA)

Rapportandosi con il presidente dell’AMPA Giuseppe Risi, si sono dedicate a ripulire e a piantare fiori nell’aiuola che ora spicca per i cuoi vivaci colori che hanno preso il posto del fazzoletto spoglio in arida terra. Grazie a loro si è potuto dimostrare che, alle volte, basta davvero poco per rendere più bella Bojano.

Una bella Bojano in fiore

Il vicepresidente Teresa Calabrese e Cristina Rucci si sono munite di guanti, zappette, tubo di gomma e di tutto l’occorrente per poter ridare vita a questa aiola che oltretutto si trova in un luogo di non minimo passaggio sia pedonale sia veicolare. Giorno dopo giorno, al posto della terra secca e sterile ha preso corpo un mini giardino costellato sia di sempreverdi sia di piante stagionali dai fiori gradevoli a vedersi.

Chi transita sa che a prendersi cura dell’aiuola sono i volontari dell’AMPA sia perché non è raro vedere Teresa e Cristina all’opera sia perché è stata apposta una targa che ricorda come l’aiola sia stata adottata dalla nota associazione di Bojano. Ovviamente, il tutto proseguirà anche nel tempo a venire, per evitare che il lavoro svolto con così tanta passione, costanza ed abnegazione possa essere vanificato. Di questo il vicepresidente Teresa Calabrese e Cristina Rucci sono consapevoli e assicurano che, per il bello della cittadina, continueranno amorevolmente a curare la “loro” aiola targata “AMPA” al centro di Piazza Pasquino.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it