Anche 3 eccellenze del Molise al Beer&Food Attraction di Rimini

3 le aziende del Molise: la Di Iorio Spa di Sant’Elena Sannita (IS), la Venafro Brewing Company srls (IS) e la 4queens Brewery-Four Queens di Oratino (CB). La 6° edizione della Fiera di Rimini – 15-18 febbraio 2020 – è su birre, bevande, food e tendenze per il fuoricasa

Rimini, 15 febbraio 2020. La Voce del Sannio, di Fosca Colli, giornalistaPartita, ed è presente anche il Molise, il 15 febbraio la 6° edizione della fiera che si presenta con un nuovo brand e riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il fuori casa. Alla sua 6° edizione Beer Attraction cambia in Beer&Food Attraction, un’evoluzione sottolineata dal nuovo payoff, “the eating out experience show”, che rimarca la capacità dell’evento di unire l’intera filiera delle esperienze del mangiare fuoricasa e di attirare sempre di più gli operatori di tutto il mondo dell’OUT OF HOME.

L’appuntamento con la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) è alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020. Il taglio del nastro, col saluto inaugurale del presidente IEG Lorenzo Cagnoni,  si è svolto per sabato 15 febbraio alle ore 11 presso la cupola della Hall Sud.

Beer an food, rimini

Si allarga il core business della manifestazione, dedicata agli operatori professionali, che propone un’offerta completa dell’intera filiera, spaziando dall’universo delle birre di qualità, nazionali e internazionali, al mondo del food per il fuoricasa, fino alle nuove tecnologie del food delivery e alle idee più innovative per l’arredamento per i locali: tutto quello che c’è da sapere per essere aggiornati sull’universo dell’OUT OF HOME. Come conferma anche la contemporaneità con BB TECH Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, che ripropone la formula vincente di “fiera nella fiera” capace di mettere in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende di materie prime, tecnologie processing e packaging.

3 le aziende le Molise

Di Iorio SPA
Lo stabilimento della Di Iorio Spa a Sant’Elena Sannita (IS)

Saranno presenti anche 3 aziende molisane che sono: la Di Iorio Spa con stabilimento a Sant’Elena Sannita (IS), la Venafro Brewing Company srls di Venafro (IS) e la 4queens Brewery-Four Queens di Oratino (CB).

1 – La DI IORIO SPA ha il suo stabilimento a Sant’Elena Sannita (Isernia) e la sede legale a Frosolone (IS) ed è leader mondiale nel campo delle bevande e la sua categoria merceologica comprende acque aromatizzate, acque minerali frizzanti, acque minerali lisce, altre bevande analcoliche, Bevande isotoniche, soft drink, Still drink. Della Di Iorio sono i celebri Molisia “Acqua Oligominerale Naturale”, Stappi (bibite frizzanti) e Senxup (bevanda emozionale).

2 – La Venafro Brewing Company srls di Venafro (Isernia) nasce come brewfirm nel maggio 2019, fondata da tre soci con la passione comune per le birre artigianali. L’azienda prende il nome dal piccolo paese nel Molise, Venafro, che vanta eccellenze come l’olio extra-vergine di oliva fin dai tempi degli antichi Romani. Dopo anni di esperienza da homebrewers, i suoi titolari si sono divertiti a trasformare acqua in birra e migliorare le nostre ricette, fino a quando si è deciso di fare il passo avanti fino ad avere un suo proprio birrificio.

2 – 4QUEENS BREWERY – FOUR QUEENS di Oratino (Campobasso) Il birrificio deve il nome alle “4 regine” figlie del birraio Marino. La sua impostazione è incentrata sulla qualità, sulla ricerca e sul costante sviluppo ed applicazione delle tecniche di birrificazione più innovative. In meno di due anni, tutto ciò ci ha permesso di raggiungere l’apprezzamento dei consumatori e degli addetti ai lavori. Inoltre, ottenuti due riconoscimenti nazionali in altrettante candidature:  Argento: CEREVISIA2019 (cat. AROMATIZZATE). Bronzo: SOLO BIRRA2020 (cat. RED IGA).

A Rimini, una Fiera importante del campo del beverage

Confermata, dopo il grande risultato della ‘prima’ riminese dell’anno scorso, anche la contemporaneità con l’International Horeca Meeting di Italgrob, evento aperto dal congresso su “La filiera Horeca nell’era della green economy”, con gli interventi, tra gli altri, di: Vincenzo Caso, presidente Italgrob, Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group, Fabio Fava, dell’Università di Bologna e Luca Pellegrini, presidente Tradelab.

Prosegue inoltre l’importante partnership con Unionbirrai, che vede ormai stabilmente in Beer&Food Attraction la sede di Birra dell’Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia, mentre continuano anche le consolidate presenze della Federazione Italiana Cuochi, che porta in fiera i suoi spettacolari Campionati della Cucina Italiana, di CAST Alimenti e di Agenzia ICE– Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Ancora una volta tutti gli attori della filiera avranno l’occasione di ampliare il loro business, aggiornarsi e fare il punto della situazione su un settore dove il Made in Italy svolge un ruolo da leader.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it