Il Coronavirus ora fa tremare anche il Molise. Visitato un bimbo con febbre, ma non avrebbe il virus

(La Voce del Sannio) – Il Coronavirus ora fa tremare anche il Molise. Visitato un bimbo con febbre, ma non avrebbe il virus. La notizia era trapelata nelle ore scorse, destando non poca preoccupazione. Fortunatamente non sembra che vi siano rischi e, pertanto, la situazione al momento è sotto controllo. In base alle indicazioni date dal Ministero della Salute, come noto, si è dato invito a tutta la popolazione di segnalare eventuali arrivi di persone dalle regioni del Nord Italia dove sono emersi casi di Coronavirus, prima fra tutte la zona di Lodi.

coronavirus

Ebbene, una famigliola proprio nelle ore scorse era giunta per un periodo di fine settimana da trascorrere in una piccola località molisana del Matese. Probabilmente qualcuno ha segnalato la sua presenza per scrupolo di coscienza. Comunque sia, il piccolo, un bimbo di circa 6 anni, accusava una leggera alterazione, così che sarebbe stato portato all’ospedale per un controllo urgente.

Gli esami hanno dato esito negativo, quindi i sintomi non sono da ricondursi al pericolosissimo virus che sta seminando il panico in tutto il pianeta. Dopo la visita è stato dimesso e ricondotto nel borgo molisano.

Comunque sia, a scopo precauzionale, l’intera famiglia rimarrà presso l’abitazione nel borgo metesino in isolamento per qualche giorno. Solo concluso questo periodo di isolamento potranno far rientro a Lodi; ovviamente si dovrà attendere anche il nullaosta oltre che da parte delle autorità sanitarie molisane preposte, anche quello della Regione Lombarda essendo in questo momento vietato l’entrare e l’uscire da Lodi e da altre località limitrofe.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<