Benevento – L’Auser e il Conservatorio Statale “Nicola Sala” insieme per il Christmas Fantasy

Il Concerto in programma per sabato  28 dicembre, ore 19,00. Brani eseguiti dal quartetto da camera “Nicola Sala”

(La Voce del Sannio) – Fine anno all’insegna della musica d’Autore a Benevento. L’Auser Filo d’Argento*, in partenariato con il Conservatorio Statale di Benevento Nicola Sala, offrirà un coinvolgente intermezzo musicale dal titolo“Christmas Fantasy” a quanti vorranno condividere un momento di aggregazione. A darne notizia, Lucia De Francesco, Presidente Auser Filo d’Argento Benevento.

concerto pacevecchia, benevento, auser

I brani saranno eseguiti dal quartetto da camera “Nicola Sala” composto da Erika Verga – violino I, Pierfrancesca Di Giovanni – Violino II, Giangiuseppe Mancini – Viola, Antonio Roccia – Pianoforte. L’elaborazione e la trascrizione musicale a cura del Maestro Rino Alfieri.

L’evento che rientra nell’ambito della V Edizione della Rassegna “Note di Natale“, si terrà sabato 28 dicembre, alle ore 19,00, presso la Sala della Pace della Parrocchia Santa Maria della Pace e Santa Rita in via Cristoforo Ricci, 6 di Benevento. L’ingresso è libero.

*Cos’è l’Auser

L’ Auser Onlus è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Si rivolge in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.
Un’associazione per la quale la persona è  protagonista e risorsa per sé e per gli altri  in tutte le età.

L’Auser si propone di:

–    Migliorare la qualità della vita;
–     Contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, in particolare nei confronti dei migranti e delle donne di tutte le età
–    Sostenere le fragilità
–    Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione;
–    Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani;
–    Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.

È riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali, ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Dal 2003, è strutturarata in due distinte entità: Auser Onlus, che svolge prevalentemente attività di promozione sociale, e Federazione Nazionale delle Associazioni Auser di Volontariato, dedicata al volontariato.

Questi i suoi numeri
290. 118 soci
46.012 volontari
1.545 sedi tra strutture ed affiliate in tutta Italia
7.743.120 ore di volontariato svolte in un anno
703.879 partecipanti alle attività promosse da Auser in un anno.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it