Castelpetroso (IS), Encomi per la Protezione Civile del Molise

(La Voce del Sannio – di Fosca Colli e Marco Baroni) – Castelpetroso (IS) – I volontari della Protezione Civile prestano la loro opera con discrezione, umiltà, abnegazione e professionalità.

Salvatore Micone, Presidente del Consiglio regionale del Molise

Interviene su tanti fronti non per gloria, ma per spirito di collaborazione; ha un compito profondamente sociale. Per una volta, però, i fari sono stati puntati esclusivamente sui suoi volontari per un evento festoso e gioioso. Èd è stato in occasione di un Evento Celebrativo che ha avuto al centro i Volontari della Protezione Civile di tutte le parti del Molise.

Collegamento via Skype cn Guido Bertolaso

Scenario è stato il Santuario Basilica Minore SS. Addolorata di Castelpetroso (IS). Il programma si è svolto in 2 fasi, la prima presso l’auditorium con la consegna di Encomi e medaglie ai volontari e la seconda all’interno della chiesa, dove si è tenuto anche un suggestivo concerto di Natale.

Ad organizzare tal manifestazione, la Presidenza del Consiglio Regionale del Molise, tant’è che sul palco a fare gli onori di casa è stato Salvatore Micone, Presidente del Consiglio regionale del Molise. Presenti anche tanti Sindaci e il consigliere regionale Aida Romagnuolo.

Il consigliere regionale Aida Romagnuolo.

In questo frangente sono state consegnati gli encomi alle varie Protezioni Civili – tra le quali l’AMPA di Bojano (CB), la “Lalli” di Macchiagodena (IS), e quella di Frosolone (IS)… un elenco troppo lungo a farsi – per l’attività svolta del 2020/21 anche per dare supporto alla popolazione durante la pandemia.

C’eravamo anche noi (Marco Baroni e Fosca Colli) Volontari della Protezione Civile AMPA di Bojano

Moltissimi i volontari presenti delle tante Protezioni Civili della Regione. È stato anche proiettato un video che immortalava alcune delle missioni che negli ultimi anni ha visto parte attiva la Protezione Civile del Molise non ultima il catastrofico sisma di San Giuliano di Puglia, e i terremoti nelle Marche, in Abruzzo e in Emilia Romagna.

In collegamento skype anche Guido Bertolaso, che ha elogiato l’operato dei volontari molisani che spiccano non solo per la loro professionalità ma soprattutto per la loro generosità d’animo.

Prima del commiato, immancabile la foto di gruppo sulla scalinata del Santuario.

Protezione Civile - Castelpetroso
Foto di Gruppo delle Protezioni Civile del Molise

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<

B&B in Molise in montagna per scoprire il Sannio www.stelladelnord.it