Covid_19 – A Macchiagodena (IS) in campo l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Pietro Lalli

(La Voce del Sannio, di Fosca Colli) – Macchiagodena (IS) non avrà una comunità non particolarmente numerosa, ma il suo territorio è vasto e composto, oltre che dal borgo, da molte frazioni. Un territorio frazionato, che si estende tra la montagna e la vallata, dove non poche famiglie abitano in parti particolarmente isolate e lontane dai servizi principali. In questo quadro e considerata l’Emergenza Coronavirus in atto, è fondamentale a Macchiagodena l’attività svolta dall’Associazione di Volontariato  di Protezione Civile Pietro Lalli.

Macchiagodena

Preziosissimo, quindi, il supporto dell’organizzazione, presieduta da Alessio Del Paggio, il quale è affiancato dal Vicepresidente nonché Coordinatore Nicola Ciccone. I volontari sono impegnati ad ampio raggio già da molto tempo, ed in questo periodo particolarmente critico il loro impegno è praticamente di 24 ore su 24. Sono sempre pronti ad accorrere in caso di necessità.

Un’attività incessante ed è per questo che il Vicepresidente Ciccone tiene a ringraziare di cuore “tutti i volontari dell’associazione e anche coloro che non sono potuti rientrare da fuori regione e che ci stanno sostenendo” e i suoi ringraziamenti li estende anche al “gruppo operativo che è sempre disponibile. Il gruppo in questi giorni si sta adoperando per consegnare medicinali, viveri e mascherine alla popolazione”.

A Macchiagodena fondamentali di Volontari

In effetti, il ruolino di marcia quotidiano è denso di cose da fare tenendo conto che i volontari dell’Associazione di Protezione Civile Pietro Lalli stanno assolvendo con puntualità, professionalità e, non per ultime, umanità e solidarietà il servizio attivato dalla Regione Molise R.E.Cor.D. (Rete Emergenza Coronavirus a Domicilio). Il servizio, lo si ricorda, prevede la consegna a domicilio di medicinali, viveri e quant’altro necessario ad anziani, persone sole o diversamente abili.

Macchiagodena
Macchiagodena

Tanto per dare un’idea di una “giornata tipo”, nella sola giornata 26 marzo scorso, i volontari dell’Associazione di Protezione Civile Pietro Lalli sono stati impegnati in attività quali consegna di mascherine e farmaci nel territorio di Macchiagodena; approvvigionamento di medicinali presso le farmacie di Isernia e Venafro; supporto alle forze dell’ordine presso l’ufficio postale di Macchiagodena. Due giorni prima, il 24 marzo, hanno fatto il giro dell’interro territorio di Macchiagodena per consegnare a domicilio degli abitanti delle mascherine realizzate da Stefania Gentile, una signora del posto.

Per chi volesse conoscere nel dettaglio l’attività svolta, può seguire la pagina Facebook dall’Associazione di Volontariato  di Protezione Civile Pietro Lalli che è visitabile cliccando qui.

#protezionecivile #uniticelafaremo #distantimauniti

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<