La Reggia di Caserta: il volto del potere borbonico

Settecentesca residenza reale, la Reggia di Caserta, sorta su progetto di Luigi Vanvitelli, può essere considerata come il volto del potere borbonico. Inno al classicismo barocco, la Reggia di Caserta, infatti, se oggi come oggi è un iconico esempio di bellezza architettonica, ai tempi del potere borbonico rispondeva perfettamente a tutte quelle che potevano essere le esigenze del potere reale.

Costruita per i re borbonici di Napoli, dunque, è una meta turistica irrinunciabile. Perciò, sarà utile il sito reggiacaserta.org, il quale raffigura un ottimale riferimento per organizzare una visita. Oltre a ciò, cliccando qui, sarà di facile accesso una eccellente guida virtuale, la quale permetterà di conoscere meglio il cosa vedere a Caserta.

Reggia di Caserta, caserta, B&B caserta deLux

Invece, il sito casertadeluxe.com, sarà una piacevole sorpresa, dato che consentirà di poter prendere contatto con un accogliente e molto accurato BB che sorge vicino alla Reggia di Caserta. Per quanto, oggigiorno possa sembrare strano, questa stupefacente residenza reale, sorse non solo come un edificio funzionale adattato alle particolari esigenze dei Borboni ma, anche, come un forte simbolo ed espressione del potere della monarchia assoluta.

Oggi, la Reggia di Caserta, con le sue 1200 stanze, quindi, oltre che rappresentare una iconica bellezza, è una vivida testimonianza del tempo che fu.

Perciò, andando a concludere, il sito reggiacaserta.org, rappresento un perfetto riferimento per preparare una visita, mente con un facilissimo il clic si accederà ad una guida virtuale che potrà essere utilissima per sapere cosa vedere a Caserta, mentre il sito casertadeluxe.com, risulterà essere un utilissimo portale per scoprire un accogliente e invitante BB che si trova proprio vicino alla Reggia di Caserta.