Gli sciacalli del Coronavirus. Prendono di mira anziani ed indifesi

(La Voce del Sannio, di Fosca Colli) – Sono entrati in azione gli sciacalli. Gli sciacalli del Coronavirus. Lo sciacallo è la più brutta figura che ci possa essere, con tutto rispetto per gli animali veri. Quelli a cui ci si riferisce sono delle persone spregevoli, ignobili, senza cuore che approfittano delle sciagure per rubare, raggirare, truffare gli altri.

in caso di calamità naturale come terremoti e alluvioni, e accade quando le persone risultano più vulnerabili fisicamente e mentalmente. Nel caso specifico si fa riferimento agli sciacalli che stanno spuntando come funghi in tante parte d’Italia, Sannio compreso. Questa sta diventando una emergenza nell’emergenza. Le loro vittime preferite sono gli anziani e non solo. Segnalazioni e denunce stanno fioccando anche nel Molise e nelle aree limitrofe. Gli sciacalli stanno usando la paura del coronavirus per raggirare e derubare la gente.

Gli sciacalli esibiscono falsi tesserini della Asl o della Croce Rossa

sciacalli, coronavirus

Se ne è avuta segnalazione segnalati in più Comuni: dei tizi suonano al campanello soprattutto delle abitazioni più isolate o in borghi semideserti, esibendo il sorriso più tranquillizzante esibiscono dei falsi tesserini e dicono di essere della Croce Rossa inviati dell’Asl locale per fare dei tamponi agli occupanti per accertare se si sia o meno preda del pericolosissimo virus.

Invece nessuno è stato inviato per svolgere un tale servizio, il quale, nei casi reali, che viene fatto solo in maniera mirata.

Il consiglio è uno: nel dubbio, chiamare subito il 112. Una volta che hanno conquistato la fiducia dell’anziano, entrano in casa e mentre uno finge di prelevare il campione con un tampone distraendo la vittima di turno, l’altro si allontana con una scusa, come quella di andare a bere un bicchiere d’acqua o di andare in bagno, mentre invece afferra quello che di prezioso riesce a trovare, come gioielli e banconote.

Quindi, evitare di far entrare delle persone che chiedono di fare il tampone, neanche se dicono di essere della Asl o della Croce Rossa. Per farli scappare a gambe levate questi sciacalli del coronavirus basta avvertirli che si sta per chiamare il 112 per fare un controllo.

Per l’invio dei comunicati stampa al sito cliccare >>QUI<<